Impronte di vita

Risultati immagini per i passi della vita

Respiro, mi sto ascoltando, mi sto vivendo, e sono qui, qui in mezzo a questo universo che scuote le anime, che mette in allarme la mente, ma non il cuore che resta fedele...E così cammino lasciando impronte di vita, di memoria, di attese ormai lasciate accese come dei fari che non si spengono....

Si va avanti, si procede con un passo diverso, forse più attuale, non più fuori moda, si va avanti con il sorriso mi dico, si lascia dietro le spalle ogni nuvola grigia, adesso splende il sole!

Non manca nulla, ho avuto tutto l'occorrente, adesso posso dire che non ci sono spine, adesso posso dire che la mia fiducia è stata ricompensata, il vento ha ascoltato la mia preghiera portandola in un azzurro che solo da qui posso vivere nel profondo.

Respiro, respiro ancora la moltitudine di colori che passano in me come stagioni che non mi lasciano indifferente, respiro con una voce che mi regala ancora canti meravigliosi....

E poi ancora loro, le impronte di vita che superano le aspettative, ancora, ancora emozioni, ancora suoni che adesso si cuciono in me, in me per farmi capire che sono una melodia, una melodia.

Ecco l'acqua che bagna i miei piedi, ecco queste impronte benedette, ecco questo cielo ed io in una comunione eterna.

Valentina Guiducci


Commenti