Solamente il cuore

Immagine correlata


"...Vai dove vuoi...
ma ricorda il cuore, 
solamente il cuore ti dirà parole vere...!"


E allora, allora si va incontro a mille perplessità che poi diventano le tue certezze, si va verso lo sgomento di volti, mentre sento, sento che la verità non ha smesso di farsi sentire anche adesso, sì adesso.

Mi avvicino alla meta che i miei occhi hanno visto già da tempo, perché l'amore non si è mai spento in me, e poi mi sento attraversare da venti che spingono le mie gambe verso luoghi dove riesco ad appoggiare delle righe e poi...

"Solamente il cuore, solamente il cuore non ti tradirà mai, solamente il cuore ti farà sbalzare dalla tua sedia per aprire porte che avranno in se quel sapore di una vita piena."

E' ciò che sento ora, mentre tutto va verso il centro di me, come se ad un certo punto tutto fosse chiamato "il conciliatore", mentre vedo le mie impronte, le mie braccia si alzano ancora come rami e vedo me stessa così come sono!

Ma come sono....Sono un cuore, sono un'anima, sono un soffio, e mi viene ancora, ancora la voglia di alzare la voce per intonare un canto, così, così come se non mi desse pensiero esprimere ciò che sento.

Mi si avvicina un raggio di sole, ed io mi metto a sorridere perché mi sento amata, amata e mi sento il cuore innamorato, innamorato di questa vita che non ha smesso di amare me, me.

"Solamente il cuore, solamente il cuore ho ascoltato...."

Ho lasciato scritto questo sulla mia scrivania, mentre apro la finestra, un nuovo giorno inizia e l'alba chiama i miei anni perle di fede libera....

Valentina Guiducci

Commenti