Libera il tempo...

Risultati immagini per Pensiero

E' la vita, la vita che ti porta sempre in movimento, è lei che ti mostra una storia dove tu sei il protagonista, è la vita, lo dice anche il cuore nel suo battito, è lei che adesso ti dice:

"Libera il tempo."

Ma cosa vuol dire a te questa frase, dove ti vuole condurre?

E' un continuo labirinto dici, ma poi cosa, cosa, hai già trovato l'uscita!

Penso che non bisogna nascondersi, ma mostrarsi, penso che dobbiamo mettersi in cammino con uno scudo a volte e andare, senza sentirsi soli, senza pretendere di capire, ma solo di lasciare che la vita sia sempre più vera.

Si parte sempre per una nuova meta con la voglia che tutto sia perfetto, e poi le cose a volte cambiano, si pensa al destino, si pensa a Dio, ma poi siamo sempre noi, noi quelli che camminano, quelli che scelgono una via, solo una via.

A volte si sta seduti ad aspettare soltanto perché ci sentiamo impotenti, poi quella carezza nel cuore si fa sentire e così ci rivediamo nell'immagine di un sorriso, facciamo un passo in avanti e così sentiamo che la nostra vita è come una corrente che scivola tra le dita della fede.

Ho detto che avrei alzato le braccia se avessi visto una stella accesa nella notte più scura, ho detto che avrei lasciato una parola e che mi avrebbero riconosciuta per la sua essenza...

E poi si va si alza lo sguardo e si prosegue, non si guarda più in terra verso quelle spine, si va oltre, perché adesso voglio sentire il profumo della vita, e poi voglio di nuovo insegnare alle foglie a pretendere di essere sollevate dal vento, e così potrò vedere la natura viva davanti ai miei occhi.

E' l'amore che mi ha fatto soffiare verso quelle porte e me le ha fatte spalancare, è l'amore che mi ha sempre resa unica, è l'amore che mi ha fatto tornare tra le righe di mille respiri, e poi ho detto a tutti:

"Sono io, questo è il mio tempo, libero, libero."

E' notte, ecco il mio segno di croce, ecco il mio riposo nella voce di un'anima aperta al suo tempo dove una musica si lascia toccare e lasciare che tutto sia amato e mai più reso errore, ma solo giusto come l'amore, come l'amore.

Valentina Guiducci

Commenti